lunedì 8 ottobre 2012

Creattiva e....Sal Vanitoso

Buonasera come è andato l'inizio settimana?
Io sono reduce da ortopedico e fisiatra, la mia schiena è completamente da rottamare, sigh... Dovrei passare i prossimi mesi tra fisioterapia, tens, ultrasuoni, laser....ci devo pensare..... per non parlare dei farmaci etc. etc.
Vabbè la schiena me la devo tenere così....
Passiamo ai miei acquisti "bergamaschi" che sono più interessanti e meno noiosi, ecco qualche foto:


Questo uccellino si unirà ai pinguini natalizi....




Questo albero di  Natale di Serenità di Campagna mi piace un sacco, è avvolgente, e che dire delle mie nuove forbicine? Prima o poi devo pensare a come organizzarle...accetto consigli.

Non ci sono le foto della fiera perché mi sono dimenticata la macchina fotografica a casa, e comunque, anche se l'avessi portata, c'era vietato fare fotografie ovunque.

Ed ora arriva la nota dolente...Sal Vanitoso....prima tappa....
Non riesco a trovare un lino che mi soddisfi, e sono talmente "fuori" che ho provato a farlo su due tele, l'albicocca iniziale, che mi piace molto, ma i colori tenui si perdono infatti:

non mi va.....

Prova 2, moka Silkweaver:
ancora peggio....e poi troppo "grossa" la trama della tela

Credo che lo farò su un avorio:
Non nego di essere un po "avvilita", se poi vedo sul blog di Fiore che ci sono delle turbo crocettine che l'hanno già finita.... ma forza e coraggio stasera riparto e spero sia la volta buona, d'altronde è un lavoro impegnativo e se già non sono convinta in partenza rischia di diventare un UFO e non se ne parla proprio!!
Buona serata amiche
Mila




11 commenti:

  1. Ciao Mila, ti ho trovata grazie al SAL Vanitoso di cui anch'io faccio parte, spero non ti dispiaccia se ti ho aggiunta ai blog che seguo.
    Per quanto riguarda la tua schiena ti capisco benissimo, anch'io ho una schiena da rottamare e che dovrò tenermi così com'è.
    Non abbatterti per il SAL, io ancora non l'ho iniziato, quindi sono più indietro di tutte!
    Il lino avorio non mi dispiace come scelta, i colori risalteranno benissimo!
    A presto
    Clara
    P.S. per caso eri allo stand di Laura sabato nel primo pomeriggio? Perché mi sembra di averti incrociata lì, io ero quella con la coda di cavallo e la maglietta verde che spulciava gli schemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ero io e mi ricordo della tua coda di cavallo!
      Sono contenta che saremo compagne di SAL, spero che dopo questi dubbi iniziali, che mi frullano in testa, scorra via più tranquillo!
      Ora vado a sbirciare il tuo blog!
      Buonanotte
      Mila

      Elimina
  2. Ciao Mila, se vuoi farti una risata io ho cominciato il mio SAL sull'azalea ma stasera sto optando per il Florentia color champagne, praticamente quasi uguale al tuo medievale. Anzi in questo momento sono con metro e forbici in mano pronta per tagliarne un pezzo e ricominciare da capo! Solo che ho già ricamato ben più della metà della 1a tappa!
    Mi sa che dovrò pubblicare un post con le nostre nuove foto iniziali, mia e tua! Però quante risate mi sto facendo! Almeno non sono sola nelle ambasce.
    Ti abbraccio.
    Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alla fine credo che questi colori siano i più indicati!
      Sabato ne parlavo anche con Laura e proprio lei mi ha suggerito il medievale, non mi dispiace nemmeno il vintage, ma il pezzo che ho in casa non basta e non posso aspettare ancora.
      Ciao
      Mila

      Elimina
  3. non volevo farvi venire tanta tristezza :( sigh!
    mi dispiace :(
    ma come ho già detto...son senza lavoro!!
    non voglio passare da "gasata" :)
    ciao,cinzia.
    (scusa l'intrusione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Cinzia stai scherzando? Sei stata bravissima, sono io che parto sempre in quarta e poi mi perdo per strada!
      Un salutone
      Mila

      Elimina
  4. Ciao Mila
    bellissimi i tuoi acquisti, anche io avevo notato l'albero di Natale ma sul sito di Serenità di Campagna perchè a Bergamo non sono riuscita a venire. Ti faccio tanti auguri per il mal di schiena.
    Buona notte :)

    RispondiElimina
  5. quante belle cosine..complimenti per gli acquisti..

    RispondiElimina
  6. Mal di schiena? Presente!!! Tre ernie al disco e ogni tanto una ventina di punture!!!Secondo me il medievale avorio è perfetto per il sal che stai ricamando, che per altro è splendido!!Complimenti per i tuoi acquisti, l'uccellino è troppo bello ed anche l'albero mi è piaciuto un sacco!! Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  7. Adoro i tuoi acquisti. La stoffa con i manichini mi fa impazzire! Il zig zag non so dove comprarlo. Hai anche acquistato uno schema con la pasta! Mannaggia, non ricordi che nel 2013, mese da definire, vorrei iniziare il SAL "Viva la pasta" con uno schema della mitica Enginger uscito tanti tanti anni fa su un numero di De Fil en Aiguille? Per vedere di cosa si tratta vai sul mio blog e cerca il post. Lo troverai delizioso!
    Fiore

    RispondiElimina
  8. Ciao Mila! paicere di fare la tua consocenza, no nero mai capitata sul tuo blog, per cui grazie di essere passata da me.
    Certo che di carne al fuoco ne hai un bel po' anche tu, e che belli anche i tuoi acquisti :)
    A presto

    RispondiElimina